Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 12:25

Si sistemano i ponti sui fossi

Saranno consolidate le strutture murarie e rimossi arbusti, radici, erbacce e piante infestanti in genere nei quartieri Venezia e Pontino



LIVORNO — “Si tratta non soltanto di lotta al degrado in una delle zone di Livorno di maggior pregio, ma anche e soprattutto di un intervento mirato al ripristino delle strutture murarie di ben 15 ponti della Venezia e del Pontino. E' un intervento importante che rafforza l'idea dell'amministrazione comunale di valorizzare sempre di più il circuito dei Fossi Medicei e il loro notevole pregio storico-architettonico”.

Con queste parole l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi sintetizza i lavori anti dissesto e di pulizia da arbusti, radici, erbacce e piante infestanti in genere, che saranno compiuti in nei prossimi giorni sui maggiori ponti, lungo i canali cittadini. Oltre al diserbamento, saranno infatti riprese e ripristinate anche le lesioni o le piccole brecce alle murature e ristuccati in profondità i giunti.

I lavori interesseranno in particolare i ponti (gli unici elementi del sistema dei fossi di competenza comunale) di via Bosi, piazza Cavour (entrambi i versanti), via Cialdini, scali Refugio, via Borra (entrambi i ponti), via della Madonna, via Ganucci, i 2 ponti di scali del Pontino, i due fronti del voltone di piazza della Repubblica, i due scivoli dell’interruzione del canale di viale Caprera, nonché di tutti i tratti murari contigui per almeno 2 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità