QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 9° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 novembre 2017

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 15:46

Sicurezza sul lavoro, la tappa livornese

Un pellegrinaggio laico di 4 mila chilometri per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro

LIVORNO — Toccherà anche Livorno, domani, il “Tour per la Sicurezza sul Lavoro”, un’iniziativa straordinaria nel suo genere per promuovere i temi della sicurezza e della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nei luoghi di lavoro.


L'evento, promosso dall’ANMIL con il Patrocinio del Senato della Repubblica, dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e della RAI e dell’ANSA, vedrà il Presidente della Fondazione ANMIL, Bruno Galvani (paraplegico dall’età di 17 anni a causa di un infortunio sul lavoro), attraversare tutta l’Italia lungo un percorso che parte da Monfalcone (GO) il 28 aprile, Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, per concludersi il 17 giugno a Roma.

Il tour toccherà oltre 40 città nell’arco di 51 giorni, lungo un percorso di circa 4.000 km di cui una gran parte saranno affrontati su sedia a rotelle. In ogni tappa sono previsti incontri con studenti, lavoratori, cittadini e vittime del lavoro per una campagna di sensibilizzazione che, grazie al supporto delle amministrazioni dei Comuni coinvolti dal Tour, lascerà un segno anche attraverso un docufilm realizzato dal regista Luigi Pastore.

Si comincia al mattino nel Salone delle Cerimonie di palazzo comunale, accoglienza delle Istituzioni e Incontro con le realtà economiche-sociali-sindacali-scolastiche del territorio
Alle 13 al “Varco Valessini” visita del porto e Incontro con i lavoratori presso la mensa “La Palma”, Calata Alto Fondale, organizzati dal Gruppo Compagnia Portuale Livorno.
Alle 15 alla “Camera del Lavoro” in Via Giotto Ciardi (Torri di Porta a Terra) incontro con le RLS e RSU delle aziende livornesi.
Infine alle 17 Incontro con la Rete degli Studenti Medi.

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca