Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 10:46

Sintonizzati sulla sicurezza

Sabato 15 e domenica 16 ottobre in varie piazze cittadine si spiega cosa sono le Aree di Attesa Sicura: dove sono e a cosa servono



LIVORNO — "Sintonizzati sulla Sicurezza" è il programma di prevenzione della Protezione Civile, studiato per comunicare cosa fare e dove andare in caso di emergenza. Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha lanciato numerose iniziative sul rischio sismico come la pubblicazione e la distribuzione alle famiglie di un depliant (La terra trema io no) che contiene il decalogo delle azioni da compiere per minimizzare il rischio.

Adesso invece la Protezione Civile scende in piazza per parlare direttamente ai cittadini.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre, infatti, alcune Associazioni di Volontariato della Protezione Civile (iniziativa organizzata con il patrocinio del Comune di Livorno) saranno fisicamente presenti nelle “Aree di Attesa Sicura” per informare la popolazione sul loro significato e sul loro utilizzo in caso di emergenza.
A fianco delle associazioni sarà presente anche il Settore Protezione Civile comunale per illustrare le principali norme di comportamento da adottare in caso di evento sismico.
Le aree di attesa per la popolazione sono individuate e segnalate in diversi punti della nostra città, sono luoghi sicuri di prima accoglienza e attrezzati per la popolazione in caso si manifesti un evento calamitoso di rilievo. In totale ci sono 24 piazze nella nostra città e 1 nell’Isola di Gorgona. Il flusso delle informazioni e l’assistenza alla cittadinanza è garantita dall’impegno di tutte le Associazioni di Volontariato presenti nel nostro territorio e delle risorse del Comune di Livorno.
Ogni informazione utile su queste aree è presente nelle pagine della Protezione Civile del sito comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca