Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 18 agosto 2017 ore 13:33

Spiaggia del Sale, nessun pericolo per i bagnanti

Intervento di monitoraggio alla spiaggia del Sale, tecnici del Comune e della Labromare hanno individuato e rimosso alcuni frammenti sospetti



LIVORNO — È stato completato nella mattinata di oggi, venerdì 18 agosto, l’intervento di monitoraggio e ispezione (iniziato ieri) alla spiaggia del Sale, dove nelle settimane scorse erano stati individuati e rimossi frammenti di materiale contenente amianto.

I tecnici comunali e della ditta Labromare hanno proseguito l’ispezione a terra iniziata ieri, effettuando anche un’indagine subacquea nello specchio di mare prospiciente la spiaggia del Sale.

Sono stati trovati alcuni frammenti sospetti che sono stati rimossi e avviati al corretto smaltimento. Rinvenute anche due piccole lastre sott’acqua, a 50 metri dalla linea di battigia, all’apparenza in cemento-amianto, che sono state condotte a riva e anch’esse avviate allo smaltimento.

Quest’intervento, così come quello eseguito mercoledì scorso alla spiaggia dell’Accademia, è stato attivato in via precauzionale a seguito dell’ultima mareggiata, anche se, come tiene a precisare l’Amministrazione Comunale, non sussiste alcun pericolo per i bagnanti, visti i risultati delle accurate analisi effettuate nelle scorse settimane che hanno escluso la presenza di fibre disperse negli arenili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica