Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport giovedì 29 settembre 2016 ore 14:41

Livorno sportiva e solidale

Manifestazione sportiva di Triathlon a scopo benefico per le popolazioni colpite dal sisma in località Ardenza, spiaggia dei tre ponti



LIVORNO — Cresce l'attesa per la manifestazione sportiva non competitiva di triathlon denominata “Livorno sportiva e solidale - Nuota, pedala, corri” che si terrà il 2 ottobre prossimo a Livorno, in località Ardenza, nella zona della “spiaggia dei tre ponti”, organizzata dalla Capitaneria di porto in collaborazione con la Soc. sportiva Nuoto Livorno.

Lo scopo principale è raccogliere fondi per le popolazioni terremotate del centro Italia. Le iscrizioni, saranno aperte a tutti, dai più piccoli ai più anziani, a partire dalle 9.00 della domenica mattina dello stesso 2 ottobre, presso un gazebo appositamente allestito dall’organizzazione in prossimità della spiaggia. Ogni partecipante potrà scegliere se aderire a tutte e tre le prove sportive, oppure se concorrere soltanto a due o una sola di esse. In quell’occasione, chi si iscriverà potrà anche lasciare un’offerta libera che, una volta registrata, andrà interamente in beneficenza. 

Si comincerà alle 10.30, dopo un breve momento di raccoglimento in memoria delle vittime del sisma, con la prima frazione che consisterà nella prova di nuoto che si svilupperà su un percorso a triangolo di 250 m da effettuare due volte, nello specchio di mare davanti alla “spiaggia dei tre ponti”. Dopo il nuoto, spazio alle bici, sulle quali i concorrenti percorreranno il lungomare verso sud, fino al “Metamare”, per poi invertire il senso di marcia e tornare al luogo di partenza. Infine, la prova di corsa. 

Si svolgerà lungo il viale Italia, in direzione nord, costeggiando il viale a mare, fino al “Monumento del Marinaio”, in prossimità dell’Accademia navale, dove si effettuerà il giro di boa per il ritorno. I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente predisposto dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità