QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 15°21° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:15

Torna l'orgoglio del cacciucco

Nel prossimo fine settimana ecco il Cacciucco Pride dedicato al famoso piatto della cucina livornese. Un programma ricco di appuntamenti

LIVORNO — Livorno torna a celebrare il piatto simbolo della sua cucina, il famoso Cacciucco, con il “Cacciucco Pride”, edizione 2017, festival di tre giorni in programma per il 16,17 e 18 giugno.

Saranno tre giornate dedicate a questa pietanza che racchiude tutta la livornesità: dai colori dei tramonti livornesi ai profumi del mare , dai sapori forti e intensi come il carattere della sua gente, all’armonia nel saper legare pesci diversi in una salsa densa e cremosa come lo spirito multiculturale della città.

Il Cacciucco regnerà quindi sovrano per tre giorni, declinato in ogni forma. Sarà oggetto di sfide culinarie, argomentato in testi letterari, documentato da FoodBlogger, “contaminato” con altre tradizioni culinarie italiane ed estere, proposto in mille modi: da degustazioni streefood a portata “principe” in ristoranti certificati 5 C fino alla possibilità di farsi una bella “cacciuccata al tramonto” magari su un molo fuori del porto o nella bellissima cornice del Mercato Centrale. Per chi vorrà gustare un vero cacciucco non ci sarà che l’imbarazzo della scelta e numerose saranno le attività contrassegnate da una apposita “vela” che documenta l’adesione alla manifestazione.

Tutto il programma su www.cacciuccopride.livorno.it

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca