QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 27° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 22 settembre 2017

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 09:25

Un campus dedicato alla danza con Kledi Kadiu

​Al via la quarta edizione del Summer Dance Event. Tra i grandi nomi Ludmill Cakalli, Lisa Brasile, Daniele Ziglioli e Raffaele Paganini

LIVORNO — Al via la quarta edizione del Summer Dance Event, il campus estivo dedicato alla danza, che si svolgerà dal 19 al 23 luglio. L'evento, che ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Livorno, è organizzato da Artedanza, una scuola presente sul territorio da quindici anni e diretta da Valeria Delfino, danzatrice professionista.

Si tratta di cinque giorni di full immersion con lezioni per allievi che provengono da tutta Italia e che possono soddisfare ogni loro gusto in fatto coreutico. Al Summer Dance Event si potranno frequentare infatti workshop di danza classica, contemporanea, di Hip hop e di modern jazz. Le lezioni si terranno contemporaneamente nella sede Artedanza e nella palestra delle scuole elementari e medie Bartolena in Banditella.

Il Summer Dance Event è un laboratorio coreografico in cui tutti gli allievi suddivisi in due livelli (a seconda dell’età) possono danzare le creazioni dei Maestri e dei Coreografi ospiti. Lo spettacolo finale andrà in scena domenica 23 luglio nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia. Durante la serata, dove si esibiranno ospiti professionisti e compagnie, ciascun docente assegnerà ai partecipanti, che si sono distinti nei cinque giorni di lavoro, borse di studio ed una targa al miglior talento della propria classe.

Novità di questa quarta edizione è la rete culturale e turistica creata per rendere ancor più interessante la manifestazione e per valorizzare al meglio le ricchezze della città: per tutti gli stagisti e gli accompagnatori con le attrazioni culturali e caratteristiche di Livorno sono state messe a punto convenzioni con il Museo di Storia Naturale, il Museo Fattori, l'Acquario e sarà possibile effettuare tour in battello sui Canali Medicei, gite in barca al Molo Novo nonché escursioni e lezioni di Sup.

Alcuni nomi, tra gli altri, dei docenti: Raffaele Paganini, Kledi Kadiu,  Ludmill Cakalli, Donatello Jacobellis, Lisa Brasile, Daniele Ziglioli,  Eugenio Buratti, Francesco Nappa e Laurent Minatchy. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità