Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 17:51

Un direttore scientifico per il Museo della Città

Il Comune ha pubblicato un ​avviso di selezione per conferire l'incarico, che sarà di un anno e mezzo. Per candidarsi c'è tempo fino al 16 Dicembre



LIVORNO — Il Comune cerca un direttore scientifico per il Museo della Città. L'avviso di selezione, per titoli e colloquio, è stato pubblicato oggi. L’incarico durerà 18 mesi e il compenso lordo previsto è di 45mila euro (compresa Iva se dovuta).

"La nomina nelle intenzioni dell’amministrazione comunale - si legge in una nota - è il presupposto per un ulteriore sviluppo nel funzionamento e nella promozione del sistema museale livornese, del quale il Museo della Città, allestito al Polo Culturale dei Bottini dell'Olio, è parte integrante e rilevante".

Inaugurato nel 2018, il museo è diviso in due sezioni: la prima tesa a documentare la storia di Livorno tra l’archeologia e il XX secolo attraverso le collezioni civiche, la seconda, allestita nella chiesa sconsacrata del Luogo Pio dedicata all’arte contemporanea.

Dal 2019 a partire dall’allestimento della mostra Modigliani e l’avventura di Montparnasse il Comune ha destinato spazi del museo alle esposizioni temporanee.

"Oggi - spiega il Comune- l’intenzione dell’amministrazione è quella di ridisegnare il Museo di Città in modo da poter cambiare allestimento in modo dinamico, avviando una revisione del percorso di visita e dell’allestimento museale".

Per candidarsi c'è tempo fino al 16 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca