Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 08:52

Un parcheggio sottoutilizzato

Appello dell'amministrazione comunale per l'uso dell'area di sosta di piazza Unità d'Italia, gratuita nelle ore serali e comoda per il centro



LIVORNO — Da qualche giorno risulta essere sottoutilizzato il parcheggio di piazza Unità d’Italia, gestito da Tirrenica Mobilità.


Si tratta di un parcheggio importante per la mobilità cittadina, comodo per chi vuole lasciarvi la macchina per recarsi a piedi nelle aree pedonali o a traffico limitato del centro.

Inoltre il parcheggio è gratuito tutte le sere dalle ore 20 alle ore 8 del mattino, ed è gratuito anche la domenica (eccetto le prime domeniche del mese o nei periodi estivi e natalizi, quando la domenica è a pagamento dalle ore 15 alle ore 20).


"Il calo di accessi alla struttura è probabilmente da mettere in relazione alla difficoltà di raggiungerlo da ovest (lato mare), da quando è stato temporaneamente interdetto l’accesso a via S. Giovanni da piazza del Pamiglione (sia ai mezzi provenienti da nord sia a quelli provenienti da sud) a causa della presenza del cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria".

L'amministrazione comunale lancia perciò un appello:

"L’ufficio Mobilità del Comune di Livorno ricorda agli automobilisti che via S. Giovanni rimane accessibile da viale degli Avvalorati o da via Carraia.


Di conseguenza, per raggiungere il parcheggio di piazza Unità d’Italia dal lato mare si può passare da via Grande, fare il giro di piazza della Repubblica e percorrere viale Avvalorati/via S. Giovanni. Un cartello di preavviso è stato posizionato prima di via Grande".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro