Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 14:18

Giovani e abuso di sostanze, il progetto Saiassai

300mila euro di finanziamento al progetto #Saiassai del Comune di Livorno per prevenire l’abuso di sostanze psicoattive tra i giovani



LIVORNO — Il Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha premiato con un finanziamento di oltre 300mila euro il progetto #Saiassai del Comune di Livorno, per prevenire l’abuso di sostanze psicoattive tra i giovani e il conseguente rischio di incidenti stradali.

Il progetto, che si è classificato nono in Italia nell'ambito dell' Avviso pubblico nazionale è stato realizzato in partenariato con Azienda USL Nord Ovest Toscana- Area programmazione socio-sanitaria e SERD, Prefettura Livorno e ANCI Toscana e intende porsi come modello replicabile a livello regionale e nazionale.

#Saiassai nasce dalla sinergia di due settori del Comune di Livorno e relativi assessorati, il settore Istruzione e politiche giovanili e il settore Politiche sociali e socio-sanitarie sociale che stanno avviando un percorso di costruzione di un gruppo intersettoriale che ha come obiettivo quello della prevenzione del disagio giovanile nelle sue molteplici forme che questo può assumere.

Del gruppo faranno parte assistenti sociali, esperti di politiche giovanili e figure di riferimento del mondo dell'istruzione. Si prevede il ricorso alle convenzioni attive per la programmazione zonale e alla co-progettazione col terzo settore anche per le attività di formazione e valutazione dei risultati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca