Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 03 settembre 2018 ore 13:49

Un Tir in fiamme, le spengono i Carabinieri

Coraggioso intervento dei militari che, grazie all'uso di alcuni estintori, sono riusciti a spegnere un incendio prima che diventasse pericoloso



LIVORNO — Questa mattina, poco prima delle sette, un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Livorno mentre passava da via di Levante ha sentito un forte rumore di frenata. 

I militari hanno visto un tir che transitava in quella stessa strada ed aveva le ruote del rimorchio bloccate. 

Dagli pneumatici i Carabinieri hanno visto uscire fumo e fiamme. Immediatamente hanno fatto parcheggiare il camion in una posizione di sicurezza, nei pressi di una piazzola vicina all’ingresso di una fabbrica e contemporaneamente sono state fatte spostare delle auto.

Gli stessi Carabinieri hanno tentato, in un primo momento, di spegnere le fiamme con l’estintore del camion e delle macchina. 

Visto che la situazione stava per diventare pericolosa, anche perché il mezzo, che era a pieno carico di materiale edile, era appena partito da un deposito cittadino ed aveva il serbatoio di carburante pieno e questo ultimo era posizionato molto vicino agli pneumatici, i militari hanno recuperato gli estintori di un vicino distributore di carburanti e con questi sono riusciti ad estinguere le fiamme in maniera definitiva. 

In particolare, un carabiniere si è posizionato sotto al camion per indirizzare la sostanza antincendio direttamente alla base delle fiamme. Per il fumo inalato è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Successivamente i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, in attesa dell’intervento dei meccanici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità