Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 08:00

Una notte al museo

Sacchi a pelo, pronti, via: una caccia al tesoro notturna al museo di storia naturale per bambini dai 7 ai 10 anni



LIVORNO — Il museo di storia naturale del mediterraneo aderisce alla manifestazione regionale Amico Museo 2016, in programma in tutta la Toscana dal 14 maggio al 5 giugno, con una serie di iniziative che prenderanno il via sabato 14 maggio con “Notte al Museo” una caccia al tesoro notturna, rivolta ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Un’iniziativa, realizzata in collaborazione con Coop Itinera, che trasformerà i partecipanti in tanti piccoli esploratori alla ricerca delle tracce di animali e minerali, disseminate tra le sale espositive di Villa Henderson, cui seguirà una notte in sacco a pelo.

Il programma prevede l’arrivo alle 20.30, con caccia al tesoro e gare di abilità scientifica. A seguire, con l’aiuto del paleontologo del Museo i bambini cercheranno di trovare il dinosauro e poi proveranno a stamparne la sagoma per creare dei medaglioni da portare a casa. Alle 23 tutti a dormire con le storie della buonanotte.La mattina, dopo la colazione offerta dal Museo, consegna dei diplomi di “Grande Esploratore del MusMed”, quindi alle 8.30 l’uscita. Occorrono: sacco a pelo, materassino, cuscino, bottiglietta d’acqua, uno snack. I partecipanti (minimo 14 e massimo 20), dovranno presentarsi avendo già consumato la cena.I bambini saranno seguiti da 2 operatori esperti in attività ludico- scientifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica