Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 12:45

Una nuova sedia a rotelle per il Museo della Città

La donazione è stata effettuata dalle tre cooperative che gestiscono le Rsa Pascoli e Villa Serena. Presenti gli assessori Belais e Apolloni



LIVORNO — Da ieri mattina il Museo delle collezioni cittadine ha in dotazione una nuova sedia a rotelle. Una donazione effettuata dalle tre cooperative sociali che gestiscono le Residenze sanitarie assistenziali del Comune, Villa Serena e Pascoli.

Si tratta delle cooperative Di Vittorio, Cuore Liburnia Sociale e Agape Sociale.
A consegnare la sedia a rotelle nelle mani degli assessori comunali alla cultura e al sociale Francesco Belais e Leonardo Apolloni, è stato Giacomo Bastianelli, responsabile delle Rsa per conto delle tre cooperative.

“Abbiamo voluto donare questo strumento al Museo della città - spiega Bastianelli -per fare in modo che chiunque possa godere delle bellezze raccolte all’interno dei Bottini dell’Olio. Penso in particolare ai cittadini anziani con difficoltà di deambulazione, che in questo modo potranno girare più facilmente per i corridoi e tra le opere d’arte”.

“Con questa nuova sedia a rotelle - aggiungono Apolloni e Belais - non solo potremo dare una risposta alle persone che hanno problemi motori, ma anche a prestare soccorso immediato a chi dovesse aver bisogno di un ausilio temporaneo. Tra poche settimane, poi, prenderà il via una nuova edizione di Effetto Venezia e ci aspettiamo migliaia di visitatori al Museo della città. E’ importante essere riusciti a muoversi per tempo e aver dotato i Bottini dell’Olio di questo strumento. Vogliamo ringraziare di cuore gli operatori delle tre cooperative sociali per questo loro gesto. Ancora una volta Livorno si dimostra solidale e attenta ai bisogni di tutti quanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità