Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 10:28

Una pedalata per l'acqua

Si chiama così la campagna di raccolta fondi lanciata da una associazione livornese, finalizzata ad aiutare un progetto agricolo in Malawi



LIVORNO — Pang’ono Pang’ono OdV è un’associazione di Livorno, che racchiude al suo interno tante realtà: un'organizzazione di volontariato, una Onlus, un’associazione privata di fedeli (riconosciuta dalla Diocesi di Livorno) e un ente iscritto al PADOR, per partecipare ai bandi europei.

In accordo con la Cooperativa Andiamo in Malawi, si è deciso di rilanciare un progetto agricolo pluriennale da attuare nel bacino costruito nel 2003 a Balaka: il progetto si svilupperà per un periodo di almeno tre anni al fine di rilanciare e riorganizzare le relative attività.

Dopo aver effettuato le operazioni di manutenzione e riparazione, si è iniziato a coltivare i campi per la semina del mais: i primi due raccolti saranno di pannocchia verde da poter mangiare, mentre il terzo sarà per il mais secco, per la produzione di farina.

Grazie all'attività agricola, i frutti saranno venduti sui mercati locali nazionali, per generare fondi che permettano di pagare i lavoratori e le spese sostenute durante l’attività.

La campagna di raccolta fondi “Ride for Water - pedalata per l’acqua”, lanciata su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - è un'iniziativa di Michele Anghileri e Pang’ono Pang’ono OdV, con l'obiettivo di acquistare una pompa ad immersione, che alimenterà la diga, permettendo così l'irrigazione dei campi per la coltivazione di mais anche nei periodi di siccità.

La "Pedalata per l'acqua" inizierà il 3 agosto 2020con partenza da Bergamo, per terminare il 9 agosto a Roma, con un totale di 703 km.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca