QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 15°26° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 30 agosto 2016

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 16:00

Via al nuovo bike sharing

Iniziati oggi i lavori per il totale rinnovo del sistema di bike sharing cittadino, il servizio di noleggio condiviso delle biciclette

LIVORNO —

La ditta che ha vinto l’appalto, la Bicincittà Srl di Torino, provvederà innanzitutto a smantellare le attuali cinque postazioni (ubicate in piazza Dante, piazza della Repubblica, piazza Cavour, piazza del Municipio e piazza Mazzini). Successivamente le postazioni saranno riallestite con le nuove bici e le nuove strumentazioni fornite dalla ditta.

E’ prevista la realizzazione di due ulteriori postazioni: una ubicata nei pressi dell’ingresso del Poliambulatorio (viale Alfieri) e l’altra all’interno del Parcheggio Libertà (via della Libertà), in prossimità del raccordo con la pista ciclabile.

In città ci saranno quindi 7 postazioni, per un totale di 54 cicloposteggi, con un numero di biciclette in funzione che sarà commisurato all’utilizzo.



Per il completamento del sistema di bike sharing si prevedono tre mesi di lavori.

L’intervento (per una spesa di 112mila euro a base d’asta con ribasso del 9.75%) si inserisce nel progetto per una migliore mobilità e qualità ambientale del comparto Boccaccio-Libertà (opere complementari), finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca