Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 10:45

Via di Popogna riapre con senso unico alternato

Il 15 marzo riapre la via di Popogna con senso unico alternato. Consolidata la scarpata dopo la frana causata dall'alluvione



LIVORNO — L’intervento di ripristino della frana sulla via di Popogna prosegue con il consolidamento di un altro tratto di scarpata che, oltre allo smottamento principale di circa 300 metri causato dall’alluvione di settembre, aveva avuto dei cedimenti successivi, dovuti all’assestamento del terreno.

Il problema si era evidenziato dopo l’inizio dei lavori, tanto che la Provincia aveva segnalato la necessità di un ulteriore finanziamento per un intervento aggiuntivo, che interessava i tratti immediatamente precedenti e successivi alla frana principale, che ha portato a circa 700 metri la parte di strada oggetto dell’opera.

Il cedimento della zona a nord della frana è stato già ripristinato, mentre in questi giorni la ditta Abate, incaricata dei lavori, ha effettuato il getto del calcestruzzo dei muri di contenimento nell’area immediatamente a sud. Dopo i tempi tecnici necessari per la maturazione del cemento, saranno collocati i tiranti e la scarpata sarà riempita di terra per la successiva sistemazione del piano viabile.

I lavori saranno, poi, completati con la stesa del manto bituminoso e l’apposizione delle barriere di sicurezza.

Tenuto conto che sul cantiere sono all’opera numerosi mezzi, al momento la strada è percorribile solo a piedi, grazie al corridoio che è stato aperto nei primi giorni di gennaio per favorire il passaggio dei lavoratori della Kaiser.

L'impresa ha però assicurato che entro il 15 marzo, salvo problemi legati al maltempo, si potrà riaprire il tratto stradale almeno con il senso unico alternato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità