QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 8° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 06 dicembre 2016

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 09:27

Via Grande, si rifanno i marciapiedi

Si parte lunedì con un intervento importante lungo l'asse centrale di Livorno. La pavimentazione sarà in marmo bianco e nero

LIVORNO —

Aprirà lunedì 8 febbraio il cantiere per la sistemazione del marciapiede sotto i portici di via Grande.
Si tratta di un intervento definitivo che prevede il completo rifacimento del marciapiede, dopo la messa in sicurezza effettuata nel settembre 2015, tramite livellatura delle buche.
Il progetto predisposto dall’ufficio Manutenzioni Stradali del Comune di Livorno comporta un intervento piuttosto complesso, considerata anche la presenza di esercizi commerciali e abitazioni private: dovrà infatti essere portata a termine la demolizione di tutta la pavimentazione esistente e del sottofondo, la ricostruzione del piano di posa in massetto, la posa e la successiva levigatura della pavimentazione in marmo.
Per limitare l'impatto con le attività commerciali e il disagio per i cittadini, le lavorazioni meno rumorose saranno eseguite anche in orario serale e verrà lasciato attivo 24 ore su 24 l'accesso ai negozi e alle abitazioni.
I lavori si concluderanno, salvo imprevisti, entro il 23 marzo.

Prosegue intanto l’attività dei cantieri per la soppressione dei passaggi a livello di via delle Sorgenti e via Provinciale Pisana, con realizzazione dei rispettivi sottopassi ferroviari.

Dalle ore 22 di lunedì 8 fino alle ore 5 di martedì 9 febbraio saranno eseguite alcune verifiche propedeutiche all'attivazione di un nuovo impianto all'interno del passaggio a livello di via delle Sorgenti: sarà quindi istituito il divieto di transito veicolare e pedonale.

 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità