Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 09:14

Rampa in via Quaglierini, tempi rispettati

Vincenzo Ceccarelli

L'assessore regionale ai trasporti Ceccarelli: "La Regione si è trovata ad affrontare la questione dopo aver ereditato le competenze della Provincia"



LIVORNO — "Per la rampa sulla FiPiLi la Regione non ha perso tempo e non c'è stato nessun aumento del costo dell'opera". L'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli risponde al consigliere Raffaele Cantone sulla questione dei lavori in via Quaglierini, tra Livorno e Clambrone, specificando che la Regione si è trovata ad affrontare la questione dopo aver ereditato le competenze della Provincia. "Non appena costituito il nuovo ufficio regionale, nello scorso marzo -spiega Ceccarelli-  il percorso per l'adeguamento del progetto alla nuova normativa, dopo l'approvazione del decreto legislativo 50/2016, in vigore dal 18 aprile 2016, è stato avviato immediatamente".

"Tralasciando le questioni che riguardano la Provincia – prosegue Ceccarelli - vorrei anche dire al consigliere Cantone che l'operazione di interpretazione delle nuove norme non è stata così trascurabile, come lui afferma con eccesso di superficialità. E' poi stato necessario, alla luce del passaggio di competenze, l'adeguamento della programmazione regionale e la revisione dei costi e dei rapporti tra Regione e Provincia. Tutti gli atti amministrativi al contorno – dice ancora - sono stati perfezionati ed entro il prossimo ottobre sarà chiuso il progetto esecutivo da mettere in gara di appalto. A primavera sarà chiuso l'appalto e poi servirà un anno per la realizzazione dei lavori. Questo è il nostro impegno – conclude Ceccarelli – e invito Cantone a verificarne con noi lo svolgimento, rinunciando alla tentazione di fare opposizione diffondendo informazioni inesatte o del tutto false".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro