Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 09:07

Visite mediche gratuite in piazza

Un presidio sanitario al servizio della popolazione in piazza Cavour. Consulenze e controlli medico specialisti gratuiti



LIVORNO — Sabato 20 ottobre (dalle 9.30 alle 19) in piazza Cavour sarà allestito il consueto Villaggio della Salute, organizzato dalla farmacia Farneti e dal CISOM, un'occasione imperdibile per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad alcuni screening e controlli sanitari con medici specialisti, il tutto in maniera totalmente gratuita. L’iniziativa, che con successo si ripete ormai da diversi anni , è figlia della collaborazione in ambito sanitario e sociale tra la farmacia Farneti e il gruppo CISOM Livorno e ha l'obbiettivo di promuovere sani stili di vita indirizzando la popolazione verso quella che probabilmente è la migliore delle medicine, la prevenzione.

Qui di seguito le prestazioni che i medici svolgeranno gratuitamente mettendo a disposizione la loro professionalità e conoscenza:

Screening osteoporosi – moc al calcagno; controllo della vista (dott. P.Martinelli); controllo dell’udito da parte di Auditel; consulenza su dolore schiena/contratture a cura di Fisios- FisioHomeAssistance ; screening cognitivo (dott. A.D’Apuzzo); consulenza dentistica (dott.ssa F.Duchini); consulenza plantare posturale da parte del Centro Ortopedico Livornese; controllo ecografico aorta addominale ( dott. A. Latorraca); controllo ecografico tiroide ( Associazione ATTA Livorno); controllo della pressione arteriosa, glicemia e colesterolo presso lo stand sanitario Cisom; consulenze sul diabete a cura dell’associazione A.G.D.A.L.

Il Villaggio della Salute accoglie anche uno stand per la raccolta degli occhiali usati appoggiando il progetto “Lions raccolta occhiali usati”. Volontari dell’associazione provvederanno a raccoglierli per poi distribuirli a persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno