QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 11 dicembre 2018

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 16:13

Weekend di temporali, Libeccio e mareggiate

Diramata per domani, sabato 25 agosto, un'allerta meteo in codice giallo. Ecco cosa dicono le previsioni del servizio regionale



LIVORNO — Le previsioni meteo parlano di pressione in calo sul Mar Ligure e sul Tirreno Settentrionale e di una perturbazione temporalesca in avvicinamento. Da domani, sabato, condizioni di instabilità anche sulla Toscana con temporali sparsi, localmente di forte intensità. Per questo motivo la protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo in codice giallo, per temporali, rischio idrogeologico, vento e mareggiate.

La pioggia potrà iniziare a cadere già oggi, con possibili isolati brevi temporali nell'interno (più probabilmente tra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto), ma le condizioni andranno via via peggiorando a partire dalla notte su tutta la regione.

In particolare, tra la notte e la mattina di sabato possibili temporali sparsi sul nord-ovest e isolati sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sulla costa centro-settentrionale (localmente anche di durata superiore anche all'ora). Nel pomeriggio possibili temporali sparsi sulle zone interne. Dalla tarda serata probabile peggioramento più diffuso a partire da nord-ovest con temporali in estensione nella notte tra sabato e domenica e nella mattina di domenica al resto della regione.

Sempre per domani, sabato, attesi venti di Libeccio in intensificazione sul Mar Ligure. Dal tardo pomeriggio raffiche di Libeccio fino a 70-90 km/h sull'Arcipelago a nord dell'Elba e fino a 60-80 km/h sulla costa centro-settentrionale. Di conseguenza, moto ondoso in progressiva intensificazione: dal tardo pomeriggio mare agitato sull'Arcipelago a nord dell'Elba e sulla costa centro-settentrionale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità