QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°21° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 16 ottobre 2018

Cronaca mercoledì 18 luglio 2018 ore 15:50

YouPol fa scoprire droga e spacciatori

Grazie a due segnalazioni attraverso l'app della polizia è stato denunciato un ragazzo, segnalati altri 4 e sequestrati diversi grammi di hashish



LIVORNO — Da maggio scorso YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, sta dando i suoi frutti anche in città. Nei giorni passati, grazie a delle segnalazioni arrivate attraverso questo nuovo strumento, sono stati richiesti otto interventi: uno per rissa, uno per bullismo e gli altri legati a situazioni di spaccio.

Il 10 luglio la segnalazione arrivata su YouPol riguardava il parco pubblico Scoglio della Regina, dove nel tardo pomeriggio la Squadra Mobile ha controllato cinque giovani e, tra questi, seduto su un muretto veniva identificato un ragazzo di 20 anni che sotto la gamba nascondeva 99,75 grammi lordi di hashish e 45 euro. Il 20enne è stato denunciato e gli altri quattro, anch'essi in possesso di alcuni grammi di droga, sono stati segnalati all'autorità.

Altra segnalazione il 13 luglio ha portato gli agenti a un controllo al sesto piano di uno stabile dove dall'interno di una manichetta antincendio dietro lo sportello della scatola contenitore aperto arrivava un forte odore di hashish. Si trattava di un pacchetto contenente 455,07 grammi lordi di droga. Del "proprietario" nessuna traccia e quindi lo stupefacente è stato sequestrato.

Youpol è scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store e consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimoni o si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità