Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 10 ottobre 2015 ore 11:55

"Nogarin si deve dimettere"

Il consigliere comunale Valiani spulcia i rimborsi e scopre 128 euro spesi per andare ad Arezzo. La replica di Nogarin:"Fango"



LIVORNO —

"In base a quanto accaduto a Marino, Nogarin si doveva dimettere a giugno 2014, appena insediato.
Rimborsi spese per andare a un meetup regionale ad Arezzo, circa 128 euro pagati dai cittadini, rimborsi spese non dovuti ma richiesti e presi dal primo cittadino di Livorno".

Un post su facebook del consigliere comunale Marco Valiani fa andare su tutte le furie il primo cittadino di Livorno che replica, sempre su fb:

"Vengo tirato in ballo al solo fine di gettare fango sulla mia persona circa la fase molto concitata dei primi giorni del mio mandato, precedente alla nomina della giunta, 
Mi è capitato di dare ...appuntamento “on the road” anche durante incontri come quello di Arezzo, dove mi sono visto con alcuni candidati per la giunta e il ruolo a direttore generale.
Tale era la concitazione di quei giorni che spesso sui rimborsi spese ho preferito approssimare per difetto, tanti sono i casi dove avrei potuto chiedere rimborsi e per i quali ho lasciato perdere. 
 
Mi diverte come tanta retorica arrivi da un soggetto che quando discutevamo di candidature esigeva che tutti sottoscrivessero un patto etico, che prevedeva la decurtazione per gli emolumenti dei consiglieri eccedenti i 500 euro mensili e il vincolo di mandato, cioè che nessun eletto del M5S potesse abbandonare il gruppo mantenendo però la poltrona, per evitare il trasformismo politico.
Oggi c’è nel consiglio un nuovo gruppo consiliare, il cui capogruppo percepisce quasi mille euro il mese, mentre i consiglieri del M5S non arrivano a 300 euro.
Indovinate un po’ di chi si tratta..."

Pronta anche la controreplica di Valiani che pubblica anche l’ordine del giorno di quella riunione a 5 Stelle, con l’intervento di Nogarin atteso alle 11. "Nessun incontro o riunione per la giunta – ribadisce – non c'era nessun probabile assessore, era solo un regionale tra attivisti" e poi mette in rete indennità di Sindaco e assessori e rimborsi spese di Nogarin, smentendo il primo cittadino sul suo compenso da capogruppo:"Sono 350 euro netti al mese". E la rete si infiamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno