Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 16:38

Ospedale a Collesalvetti? Il no di Sarti e Fattori

I due esponenti di Sì, Toscana a sinistra: "Che senso ha una nuova struttura a pochi minuti da Cisanello e dentro un’area a rischio idrogeologico?”



FIRENZE — "Speriamo siano solo voci.” Questa la reazione dei consiglieri regionali di Sì, Toscana a sinistra Paolo Sarti e Tommaso Fattori alla notizia di una ipotetica collocazione a Collesalvetti, del nuovo ospedale di Livorno. "Che senso avrebbe costruire -si chiedono i due esponenti- un presidio ospedaliero a pochi minuti da quello pisano di Cisanello?”.

“La Giunta di Livorno - aggiungono- sembra saldamente orientata per la ristrutturazione del vecchio ospedale, argomento su cui i cittadini si sono chiaramente espressi con il voto. Vogliamo procedere su binari paralleli sulla base di logiche e vendette politiche mettendo in subordine la salute dei cittadini? Sull’Interporto, tra l’altro, sono stati investiti importanti capitali e la Regione Toscana dovrebbe saperlo bene, essendo il socio maggiore con il 23 per cento delle quote. Pensiamo piuttosto a rendere sempre più efficace la sua vocazione artigianale e commerciale, auspicando un suo ampliamento, invece che pensare ad un ospedale dentro una zona peraltro a rischio idrogeologico, come documentato dallo studio allegato al regolamento urbanistico del Comune di Collesalvetti. Il sindaco Bacci, che pare avere accompagnato l’assessore, dovrebbe saperlo bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità