Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 10:46

Covid-19, petizione delle scuole di danza

Una lettera inviata al Comune per descrivere "La situazione disastrosa" nella quale le ventuno scuole cittadine si ritrovano a causa delle restrizioni



LIVORNO — Nei giorni scorsi le 21 scuole di danza di Livorno hanno inviato al Sindaco e agli assessori al Lavoro, alla Cultura e al Sociale una lettera aperta.

Come riportato nella petizione, viene descritta la situazione "disastrosa" (affitti, bollette, compensi, SIAE, Tari e altro) in cui si sono ritrovate le scuole di danza e i propri collaboratori (circa 100) , all'indomani delle "giuste misure restrittive previste dal Dpcm antiCOVID 19".
Situazione "negativa e particolarmente complicata in quanto il Dpcm  non prevede al momento alcun tipo di aiuto a queste realtà che  vivono esclusivamente con le quote dei loro soci" ( dai primi di  marzo chiaramente sospese) e tenutesi ad uniformarsi alle indicazione  del CONI per quanto riguarda i regolamenti(sanitari, amministrativi) , e purtroppo "ad oggi essendo inquadrate molto precariamente come Associazioni Sportive Dilettantistiche si ritrovano senza alcuna tutela".

Nella petizione si fa riferimento a numeri nazionali e locali ( quasi un milione e mezzo di allievi in Italia, cinquemila iscritti a Livorno ). Al Comune, congiuntamente al Governo, viene chiesto di sospendere il pagamento dei canoni di locazione, annullamento di Tari e Tasi, posticipo delle rate dei mutui, abbattimento del cinquanta per cento delle spese per le utenze, l'istituzione di un fondo per rimborsare i costi sostenuti sulle polizze assicurative, una fonte di reddito di almeno cinquecento euro al mese per ogni insegnante, la parificazione delle associazioni sportive alle piccole e medie imprese per l'accesso a strumenti di finanziamento agevolato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità