QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°24° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 17:00

Oltre duecento temerari per il tuffo della Befana

Il tuffo di pisani e livornesi a Marina di Pisa (foto CRI)

Pisani e livornesi di tutte le età hanno sfidato i rigori del mare d'inverno per un bagno beneaugurale e di solidarietà a Marina di Pisa



PISA — La decima edizione del "Tuffo della Befana" ha visto la partecipazione di oltre duecento persone, pisani e livornesi di tutte le età disposti a sfidare il gelido mare di Marina di Pisa. 

In mare si è tuffato come di consueto il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi, tra i principali promotori della manifestazione, quest'anno in compagnia dell'omologa del Comune di Livorno, Stella Sorgente. 

Prima del tuffo l'arrivo della Befana a bordo di una quad della Croce Rossa, durante il quale non è mancato un simpatico siparietto con un agente della polizia municipale piuttosto fiscale: la nonnina è stata "multata" perché senza casco.

Dopo il tuffo le premiazioni: Elisa Freschi, livornese di 4 anni, quale tuffatrice più giovane; Egisto Gasssani, 77enne livornese, il più anziano; i Pisa Road Runners quale gruppo più numeroso (62 partecipanti); l'associazione labronica Amici del Mare, che non si è persa nemmeno un'edizione.

Durante l'evento è stato possibile acquistare il calendario dei "bimbi motosi", il cui ricavato andrà interamente alle famiglie colpite dall'alluvione nel settembre scorso, per le quali i "bimbi della mota" non esitarono a darsi subito da fare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità