Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:49

Pisa contro Livorno a Ciao Darwin

L'immagine di copertina della pagina facebook "Ciao darwin - Pisa contro Livorno"

Una pagina Facebook creata dagli ideatori del sito Notti brave impazza sul web e incassa oltre 10mila click e migliaia di commenti. Ma è una bufala



PISA — Forse non saranno in molti ad aver creduto che la pagina Facebook, "Ciao Darwin - Pisa contro Livorno" desse realmente appuntamento con la famosissima trasmissione condotta da Bonolis e Laurenti, ma una cosa è certa: in poche ore ha riscosso un enorme successo e innescato migliaia di botta e risposta tra pisani e livornesi, nonché una "guerra" a colpi di foto per dar prova della bellezza della propria città.

Così c'è chi mette in tavola Piazza dei Miracoli e chi risponde con terrazza Mascagni, chi sventola il Romito e chi San Rossore. Piovono anche i classici sfottò, degni di una tifoseria da stadio, che da sempre contraddistinguono, quando con spirito goliardico, quando un po'meno, i campanilismi toscani.

Una rivalità che negli anni ha avuto anche modo di esprimersi calcisticamente, quando entrambe le squadre delle città militavano in serie B. L'immagine scelta come copertina per l'evento fake dagli ideatori della pagina vede da una parte il centrocampista nerazzurro Lores Varela e dall'altra Paulinho in maglia Amaranto, ognuno affiancato dalle rispettive bandiere, oltre che dalle immagini della torre di Pisa da un lato e di un 5 e 5 dall'altro.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità