Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 02 settembre 2016 ore 14:36

Multati pescatori di frodo

Sei persone sanzionate dalla Capitaneria di porto in attività notturna di polizia marittima. Multe per 4.500 euro e attrezzature sequestrate



PISA — Sono sei, tre pisani e tre livornesi, tutti tra i 39 e 42 anni, i pescatori dilettanti multati dalla Guardia costiera di Livorno in un’operazione notturna di polizia marittima effettuata nella zona di mare tra Calambrone e la foce del fiume Arno che ha portato al sequestro di 5 attrezzi da pesca e all’applicazione di sanzioni amministrative per complessivi 4.500 euro.

Un natante da diporto con a bordo un livornese è stato sanzionato in prossimità del porto di Livorno perché navigava senza alcuna luce di segnalazione, con grave pericolo per la sicurezza del traffico marittimo. Stessa violazione, è stata accertata alla foce dell’Arno; protagonista un pescatore di Pisa. 

Sono stati sorpresi dalla motovedetta mentre si apprestavano a calare in mare dal proprio natante dei grossi rastrelli per telline, due livornesi al largo di Tirrenia. Gli attrezzi, destinati probabilmente ad essere trainati sul fondale sabbioso per il prelievo dei molluschi, capaci di creare un grave pregiudizio per le risorse ittiche, sono stati immediatamente sequestrati.

Infine, due pisani sono stati fermati mentre svolgevano in orario notturno la pesca subacquea nella zona di mare sotto costa, poco a nord della foce dell’Arno. Sono tre, in questo caso i fucili subacquei sequestrati dai militari della Capitaneria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 50enne è stata individuata e denunciata dai carabinieri di Livorno per furto aggravato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità