Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 25 febbraio 2023 ore 19:35

In carcere per 21 furti e spaccate in 7 mesi

I carabinieri di Livorno hanno condotto in carcere un 36enne che ha compiuto vari furti ai danni di negozi e case fra cui quello di un'auto



Su ordine della Procura della Repubblica labronica, i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 36enne pluripregiudicato di Rosignano Marittimo gravemente indiziato, a vario titolo, di 21 reati tra furto aggravato, ricettazione ed uso fraudolento di carte di credito, commessi tra luglio 2022 e febbraio 2023.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Cecina hanno riguardato furti pluriaggravati ai danni di diversi esercizi pubblici, abitazioni ed auto in sosta.

Il particolare il 36enne è accusato di essersi appropriato di un’auto poi utilizzata, nella stessa notte, per compiere tre “spaccate” ai danni di altrettanti esercizi commerciali. Tali episodi avevano avuto anche una considerevole eco mediatica.

L’attività investigativa dei carabinieri di Cecina ha consentito di raccogliere consistenti e concordanti elementi di responsabilità a carico del 36enne che hanno portato il sostituto procuratore titolare del fascicolo a richiedere l’emissione di un provvedimento restrittivo, concesso dal giudice per le Indagini Preliminari ed eseguito dai militari dell’Arma di Cecina.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla casa circondariale “Le Sughere” a disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca