Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca sabato 24 ottobre 2015 ore 14:18

Rapina ed estorsione ai danni di un 16enne

Lo ha avvicinato nei pressi di piazza Mazzini e, dopo averlo immobilizzato e minacciato con un coltello, gli ha sfilato di tasca un IPhone



LIVORNO — Parte lesa della vicenda un 16enne. A mettere in atto la rapina invece, è stato un 21 enne di origini ucraine residente a Livorno che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina e estorsione.

Sì perché dopo avergli rubato il telefono si è fatto consegnare, sempre sotto minaccia del coltello, il pin di sblocco, e l'indomani in un circolo del
quartiere di Salviano, gli ha chiesto la somma di 100 euro per riaverlo indietro.  Il sedicenne, una volta a casa ha raccontato tutto alla madre che ha denuciato tutto ai carabinieri, che si sono presentati all'appuntamento per la consegna del denaro.

Il ventunenne dopo aver ricevuto due banconote da 50 euro, fotocopiate poco prima dai militari, è stato bloccato prima che potesse allontanarsi. 

Nel suo appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto il coltello utilizzato per la rapina e il telefono cellulare rubato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno