Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 13:30

Bomba carta distrugge l'auto di un politico

Auto in fiamme (foto d'archivio)

La macchina appartiene a un candidato alle amminstrative di Montecorvino Pugliano, in Campania, per lista civica dell'ex sindaco di Livorno Lamberti



SALERNO — Gianfranco Lamberti, ex primo cittadino di Livorno, si è candidato sindaco per il Comune di Montecorvino Pugliano, in Campania, sua terra d'origine. Gianfranco Paolini, consigliere uscente d'opposizione, è candidato nella sua lista civica come consigliere comunale.

L'auto di Paolini era parcheggiata sotto la sua abitazione, che si trova nella frazione salernitana di Bivio Pratole, tra i comuni di Bellizzi e Montecorvino Pugliano, quando all'alba qualcuno l'ha distrutta con una bomba carta.

Gianfranco Lamberti è incredulo: "Sono tornato a Montecorvino Pugliano, questa è la mia terra, qui ci sono i miei affetti. La nostra è una lista civica appoggiata dal Pd e dal centrosinistra. Il requisito principale della mia lista è quello della legalità e della trasparenza da parte di tutti i candidati. Dieci anni fa questo comune fu commissariato per collusione con la camorra. Gianfranco Paolini è stato presentato da noi nella frazione di Bivio Pratole, frazione molto popolosa con processi di urbanizzazione molto complessi e discutibili sotto molti profili con procedimenti aperti e stabili confiscati. Domani torneremo nella sede di Bivio Pratole per una iniziativa con i quattro candidati, tra cui, appunto, Paolini. Noi non vogliamo essere lasciati soli ma siamo fermi su un punto: non arretreremo di un centimetro. Andremo avanti nella nostra battaglia di legalità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica