Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 10:38

Smantellata la banda dei falsari

Hanno contraffatto assegni circolari per 4 milioni di euro l'anno. 7 gli arresti effettuati. L'operazione ha interessato anche Livorno, Pisa e Firenze



TORINO — Dalle indagini condotte dagli inquirenti è emerso infatti che l'attività illecita ha coinvolto anche i tre capoluoghi toscani.

L'operazione coordinata dalla procura di Torino ha quindi portato all'arresto di sette persone residenti nel Casertano e nel Napoletano dedite all'attività di contraffazione, specialmente di documenti e di assegni che venivano poi incassati dai componenti della banda.

Questa era infatti ben strutturata, composta da un falsario (un dipendente delle poste) e da un gruppo di cosiddetti "scambisti", che si recavano negli istituti di credito individuati da una terza figura per incassare e poi dividere il bottino.

Centinaia gli assegni sequestrati insieme a documenti falsi, carte di credito e timbri di uffici pubblici.

Per tutti l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, possesso e fabbricazione di documenti falsi, uso di atti falsi, falsità di materiali e, per l'impiegato delle Poste, anche peculato continuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità