QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 16°16° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 24 settembre 2017

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 13:01

A Livorno in campo anche la Folgore

Sono quattrocento gli addetti della protezione civile regionale e nazionale schierati nella città devastata dal maltempo. In arrivo anche 60 parà

LIVORNO — E' iniziato nella sala operativa provinciale integrata di Livorno il vertice fra istituzioni nazionali e locali per affrontare l'emergenza Livorno. Mentre si piangono le sei vittime e proseguono le ricerche dei due dispersi, la priorità adesso è rimuovere le tonnellate di detriti lasciati dalle piene dei torrenti esondati.

"Ho parlato stamani con il comandante della Folgore che si è dichiarato disponibile, sin da subito, a mettere in campo 60 uomini per aiutare a ripulire dal fango e dai detriti le strade e le abitazioni allagate".

Al vertice prenderà parte anche il ministro Gian Luca Galletti. Nel pomeriggio è atteso a Livorno anche il capo della protzione civile nazionale Angelo Borrelli.

Stanno lavorando all'emergenza Livorno anche le colonne mobili dell'Anpas e delle Misericordie che hanno inviato sul posto complessivamente più di 200 volontari.

Nel pomeriggio la giunta regionale stanzierà formalmente tre milioni di euro per i primi interventi a Livorno.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità