Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 10:50

Comuni toscani sentinelle antievasione

In tre anni sono state 1.600 le segnalazioni inviate all'Agenzia delle Entrate. Firenze in testa tra i capoluoghi poi Prato e Livorno



FIRENZE — La partecipazione dei Comuni all'accertamento dei tributi erariali è premiata con il riconoscimento di maggiori somme riscosse a titolo definitivo sulle tasse evase. A conti fatti, nell'ultimo triennio, la maggiore imposta accertata, spiega l'Agenzia delle Entrate, ammonta a 5,1 milioni di euro. 

Nello specifico, tra 2016 e 2018, le segnalazioni antievasione inviate nel complesso sono state 1.604. Firenze è in testa tra i capoluoghi di provincia con 293 segnalazioni. Seguono Prato con 273 e Livorno con 156. Guardando al 2017 è Prato a sbaragliare, collocandosi tra i primissimi in Italia per le somme recuperate. Questo, spiega l'Agenzia delle Entrate, è stato possibile per lo scambio costante di informazioni che è stato rafforzato da un nuovo protocollo d'intesa nel 2017.

Tra i Comuni non capoluogo, in testa c'è Sansepolcro con 85 segnalazioni antievasione, poi Scandicci con 82 e Fucecchio con 69. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità