Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 21:53

Escursionista stremata dal caldo in alta montagna

Una giovane di 22 anni di Livorno è stata salvata dal soccorso alpino a 1660 metri sull'Appennino modenese. Era allo stremo delle forze



MODENA — Brutta avventura per una escursionista livornese di 22 anni che, disidratata e sfinita dal caldo, è stata raggiunta e soccorsa a 1660 metri sull'Appennino modenese.

La ragazza era partita con il fidanzato dal Passo del Lupo verso il Lago Scaffaiolo. Dopo un po' i due sono rimasti senza acqua, iniziando a sentire la fatica per il clima, torrido anche in alta montagna. 

I due hanno quindi deciso di scendere in cerca di una sorgente d'acqua, ma il cammino si è rivelato più difficoltoso del previsto e la giovane livornese non è riuscita a proseguire. 

Chiamati i soccorsi, i tecnici della stazione Monte Cimone del Soccorso Alpino di Modena hanno poi raggiunto la zona in fuoristrada e a piedi. 

La ragazza è stata rifocillata con acqua e sali minerali, poi la coppia è stata portata al Rifugio Capanno Tassoni, dove lei è rimasta, dopo un controllo grazie all'ambulanza del 118 di Fanano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno