QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°17° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 31 maggio 2016

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:00

Una giornata per la cultura dell'inclusione

Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18 numerose iniziative per conoscere le attività dell’Associazione onlus a servizio dei disabili

LIVORNO —

Venerdì 18 marzo, in occasione della IX Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o relazionale, l’Associazione ANFFAS Onlus di Livorno organizza, in contemporanea con altre città italiane, un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità.


 L’evento si svolgerà presso il Centro “Il Prato” di Viale Carducci - sede del CUH ( Comitato Unitario Handicappati) di cui Anffas fa parte da circa 20 anni . Il Prato aprirà infatti i cancelli dalle ore 9.30 alle ore 18, accogliendo all’interno della propria struttura, laboratori , angoli promozionali, postazioni informative per conoscere da vicino le numerose attività che l’associazione, in collaborazione con la coop.soc. Arlecchino a marchio Anffas che gestisce i servizi, e le famiglie svolgono ogni giorno per promuovere un futuro di inclusione e di pari diritti. Lo spirito dell’Open Day è infatti proprio quello di lanciare un messaggio volto ad affermare i principi e i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.
La festa – perché così vogliono chiamarla gli organizzatori – è aperta a tutta la città, associazioni, famiglie, studenti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Info Aziende