Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 17:09

Tagli bus, Filt-Cgil chiede un incontro urgente

"Una rivoluzione nel trasporto pubblico locale che ci aveva da subito visto scettici sull'efficacia e che sta mostrando alcune lacune"



PROVINCIA DI LIVORNO — Lunedì 8 Gennaio è entrata in vigore la rimodulazione del servizio di trasporto pubblico locale denominato T2 e legata a un progetto più ampio su base regionale.

"Tale progetto, voluto dalle amministrazioni locali, ha visto la soppressione di alcune linee storiche, la creazione di linee nuove e importanti modifiche agli orari sulle linee rimaste. - hanno commentato da Rsa Filt-Cgil in Autolinee Toscane - Si tratta, di fatto, di una rivoluzione nel trasporto pubblico locale, che ci aveva da subito visto scettici sull'efficacia, e che alla prova dei fatti sta mostrando alcune lacune, anche gravi, con coincidenze non più esistenti e passeggeri rimasti 'appiedati', ad esempio da Piombino per Canneto delle 17 oppure studenti rimasti a Castellina Marittima alle 14".

"Un progetto di tale portata, avrebbe senza dubbio necessitato di analisi sui flussi dei trasportati più attente e approfondite e le tempistiche non dovevano essere legate a mere volontà politiche. Per tale motivo, - hanno concluso - al fine di evitare che i lavoratori siano utilizzati come capro espiatorio, la Filt-Cgil chiede un incontro urgente per trovare tutte le soluzioni idonee a tutela di trasportati e lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca