Un uomo di 52 anni, condannato per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Montenero.
Sull'uomo infatti pendeva un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Livorno. Ancora una volta il coordinamento fra i Comandi Stazione dell’Arma sul territorio nazionale ha consentito di rintracciare e bloccare l’uomo, colpito da un ordine di cattura scaturito da diversi provvedimenti di condanna di cui 3, emesse dal Tribunale di Livorno relative a fatti avvenuti a partire dal 2013 fino al 2022.
I reati, che sono alla base delle condanne, sono stati commessi negli anni sul territorio di Livorno e in una provincia del nord Italia e riguardano contro appunto reati contro la persona, atti persecutori, minaccia e lesioni personali, contro il patrimonio, truffa aggravata dalla recidiva e danneggiamento.
I carabinieri hanno raccolto gli elementi a carico dell'uomo attraverso le indagini svolte e che si sono concluse con sentenze del Tribunale di Livorno divenute definitive, in un caso con la conferma dalla Corte d’Appello di Firenze.
L’uomo, rintracciato dai carabinieri della Stazione di Montenero nel territorio di Livorno, è stato tratto in arresto e dopo le attività di rito presso il comando, è stato condotto nel carcere di Livorno dove dovrà scontare 4 anni e 2 mesi di reclusione, oltre al residuo del recupero di pena pecuniaria consistente in una multa di euro 700.