Cronaca

Cadavere a Collesalvetti, uomo morto da mesi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri allertati tramite il 112. In corso le indagini per identificare il corpo

I carabinieri nella zona del ritrovamento del cadavere

Sul cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri, 8 Aprile, emergono i primi particolari. Verso le 19 di ieri i carabinieri di Collesalvetti sono intervenuti, a seguito di una segnalazione di cittadini arrivata sul numero unico di emergenza 112, nell’area rurale di Collesalvetti adiacente a via della Colombaia dove è stato trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione. 

In base ai primi accertamenti si tratterebbe di una persona che da primi accertamenti sarebbe deceduta per cause non violente; lo stesso aveva una posizione fetale come se stesse dormendo al momento del decesso, posizionato sopra un giaciglio di fortuna e parzialmente coperto dalla vegetazione.

Lo stato di decomposizione avanzato farebbe risalire il decesso ad alcuni mesi fa, forse prima della stagione invernale. 

Sono in corso indagini e accertamenti dei carabinieri di Collesalvetti e della compagnia di Livorno con la componente specializzata della sezione operativa, per stabilire la causa del decesso e l'identità della persona verosimilmente di sesso maschile.

Sul posto è intervenuto il medico legale per ispezionare il cadavere che avrebbe da subito escluso la morte violenta.