Cronaca

L'Isola piange il suo barista

Giacomo Citti si è spento a Livorno, a pochi giorni dal suo compleanno. Gli abitanti di Capraia lo ricordano per il suo sorriso

Si è spento a pochi giorni dal suo compleanno Giacomo Citti, barista di Capraia. Un lutto che ha compito anche la città di Livorno. 

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti, sia dall'isola che dal capoluogo, alla notizia della morte di Giacomo: amici, conoscenti, commercianti hanno espresso cordoglio per la prematura scomparsa del noto barman che, il 10 dicembre, avrebbe compiuto 61 anni.

Sulla pagina Facebook Isola di Capraia, una commerciante dell'isola lo ricorda con queste parole: "Ciao Giacomone, grazie per tutti i ricordi bellissimi che porto nel cuore, grazie per il tempo dedicato agli amici, grazie per la tua gentilezza, grazie per la tua bella ironia e per i tuoi sorrisi 'marpioni'....indimenticabili".

Parole di cordoglio anche dalla delegazione capraiese della Lega navale italiana che, attraverso il suo presidente Giunto Canigiani lo ricorda come "Ragazzo amato, stimato e conosciuto da tutti".