I carabinieri della Stazione di Cecina, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un uomo ultrasettantenne residente in zona, con l'accusa di aver esploso, in presenza di svariate persone, alcuni colpi d’arma da fuoco, poi rivelatisi essere a salve, nei pressi di un noto parco acquatico cecinese.
I fatti risalgono alla tarda mattinata del 26 Giugno, quando i militari su input dell’operatore in servizio al 112 NUE, sono intervenuti nei pressi del noto parco giochi frequentato da numerose persone perchè erano state segnalate svariate esplosioni di colpi d’arma da fuoco da parte di un uomo che poi è scappato in bicicletta.
I carabinieri si sono fin da subito messi sulle tracce dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo in breve tempo nelle vicinanze della sua abitazione.
È stata poi la perquisizione eseguita in casa a consentire ai militari di trovare e sequestrare, oltre alla pistola scacciacani utilizzata, rivelatasi essere un modello Kimar 92 calibro 8, anche il relativo munizionamento a salve ancora integro.
L’uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Livorno e dovrà rispondere del reato di accensioni ed esplosioni pericolose.