Lavoro

Nuova presidente per i giovani di Confindustria

Graziani: "Molte sono le sfide che ci attendono e le attività che vogliamo realizzare al fine di formarci e crescere"

Maria Graziani è la nuova presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Livorno Massa Carrara. L’Assemblea del Gruppo, riunitasi oggi a Livorno, presso la sede di via Roma, l'ha eletta alla guida del GGI.

Maria, laureata in ingegneria gestionale all’Università di Pisa, è esponente della famiglia Graziani e della omonima storica cereria. Un’azienda con una storia imprenditoriale ultracentenaria, che da secoli produce candele di cera apprezzate in tutto il mondo.

“Sono onorata della fiducia che è stata riposta in me dai miei colleghi e ne sento la responsabilità. - ha dichiarato la neo presidente - Molte sono le sfide che ci attendono e le attività che vogliamo realizzare al fine di formarci, crescere, fare networking, diffondere la cultura di impresa e l’innovazione. La nostra associazione - ha aggiunto - sta definendo un processo di fusione con Confindustria Firenze a cui prenderemo parte anche noi giovani in modo attivo e propositivo. Tutto ciò darà vita a una realtà più forte e dinamica, che offrirà maggiori opportunità ai nostri soci”.

Tre sono i vicepresidenti che la affiancheranno nel mandato Giacomo Buzzoni (MBM/Esaom), Chiara Frangerini (Frangerini Impresa) e Giancarlo Ghezzani (Top – Trasporti Ordinari Portuali); la Assemblea ha nominato, come consigliera, Laura Buti (Baker Hughes - Nuovo Pignone MS).