Un giovane operaio di 21 anni livornese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay sorpreso mentre stava danneggiando la locale stazione ferroviaria.
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte di qualche giorno fa, come spiegano i carabinieri in una nota.
Il giovane sarebbe stato visto da un passante che ha richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, dopo essere arrivati alla sstazione ferroviaria, lo hanno bloccato mentre il giovane era ancora sul posto evitando così che potesse proseguire nella sua opera di devastazione.
Il ragazzo, che si trovava in stato di agitazione psicofisica probabilmente dovuta ad assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, era in preda all’alterazione ed avrebbe divelto alcuni pezzi del muretto che costeggia il passaggio pedonale che dà sulla via Aurelia, danneggiandolo e lanciandone alcuni frammenti sui binari antistanti.
L’intervento tempestivo della pattuglia ha scongiurato ulteriori e più gravi danni alla costruzione, ma soprattutto ha evitato che la condotta del giovane potesse comportare un’interruzione del traffico ferroviario, con tutte le conseguenze, anche penali, del caso.
Al termine degli accertamenti, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria competente il giovane livornese, non nuovo a fatti del genere, per danneggiamento.