Cronaca

Giovane in giro con un coltello a serramanico

L'uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo nella zona del porto turistico ed è stato denunciato

Un giovane sotto i trent’anni, con precedenti penali, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay per il reato di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere. 

I militari, come si legge in una nota dei carabinieri, durante un servizio esterno di controllo del territorio, svolto in zona porto turistico, hanno fermato di iniziativa per accertamenti il giovane avendolo notato per la condotta sfuggente adottata dal ragazzo alla vista della pattuglia.

Durante le operazioni i militari gli hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, di cui 9 di lama e non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito al possesso.

L’arma che ha caratteristiche che ne vietano il porto senza motivo, gli è stata sequestrata. 

Il coltello sequestrato dai carabinieri

All’atto del controllo i militari hanno inoltre trovato anche una modica quantità di stupefacente, consistente in uno spinello già confezionato, posto anch’esso sotto sequestro.

Al termine degli accertamenti il giovane è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria  labronica competente per porto abusivo di armi ed è stato segnalato alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti, non per fine terapeutico.