Cronaca

Con gli arnesi da scasso in una zona isolata

Tre albanesi sono stati bloccati dai Carabinieri, impegnati in una ispezione anti sciacallaggio nelle zone colpite dal nubifragio

Tre persone di nazionalità albanese sono state denunciate dai Carabinieri, impegnati nei servizi prevenzione e repressione dei reati predatori, meglio noti come “anti-sciacallaggio”, attuati dopo l'alluvione che ha colpito la città labronica e Collesalvetti. 

E proprio a Stagno una “gazzella” dei carabinieri ha intercettato tre giovani di nazionalità straniera che si aggiravano in una zona isolata. Bloccati e sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di otto taniche sporche di gasolio, vari attrezzi da scasso, come cacciaviti e martelli. Denunciati, dovranno rispondere del reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nella stessa notte, i militari della stazione di Collesalvetti sono intervenuti in via Malenchini in una filiale del Banco Monte dei Paschi di Siena dopo un tentativo di furto.

Tre malviventi avevano tentato di prendere denaro dall’istituto di credito usando un'auto poi risultata rubata. La fuga dei tre è proseguita a piedi per le campagne, subito dopo aver abbandonato il mezzo e sono riusciti a far perdere le proprie tracce.