Cronaca

Giovane nel parcheggio con droga e bilancino

Un 28enne è stato controllato ed in seguito denunciato dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti

Durante i servizi di controllo del territorio nel capoluogo, i carabinieri della Stazione di Collesalvetti hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di origini balcaniche con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Come riferito dai carabinieri attraverso una nota, i militari, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione della criminalità diffusa nelle aree centrali della città, hanno notato nel parcheggio di via Peppino Impastato un giovane che, alla loro vista, ha fatto un movimento improvviso, voltandosi repentinamente. 

I carabinieri hanno deciso di controllare il ragazzo che ha mostrato fin da subito un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, cosa che li ha insospettiti e quindi li ha portati ad approfondire i controlli. 

L’intuizione si è rivelata corretta in quanto, durante la perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di 27 grammi di hashish, un bilancino e 20 euro in contanti. 

Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro mentre il 28enne è stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.