Cronaca

Grave nello scontro fra autocarro e camion

L'incidente è avvenuto sulla Fi-Pi-Li. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica. Attivati anche l'elisoccorso

Questa mattina verso le 7 sulla Fi-Pi-Li, per cause in corso di accertamento, è avvenuto un tamponamento fra un autocarro e un autoarticolato e un uomo di 27 anni è rimasto gravemente ferito, riportando la frattura del bacino e del femore.

L'incidente è avvenuto all'altezza di Vicarello, dopo Lavoria, in direzione Livorno.

Sul posto per prestare i primi soccorsi sono intervenuti un'ambulanza, l'automedica ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso.

Nello scontro l'autista del Daily frigorifero è stato parzialmente sbalzato fuori dalla cabina di guida permettendo ad alcuni camionisti di passaggio di poterlo soccorrere. Una squadra dei vigili del fuoco di Pisa è intervenuta e ha messo in sicurezza i luoghi dell'incidente e collaborato con il personale medico del 118 per poi trasportare il ferito prima all'ambulanza e successivamente fino all'elicottero Pegaso che è atterrato nei campi in prossimità dell'incidente. Il paziente è stato poi elitrasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Pisa.

Sul posto Polizia Stradale per i rilievi e AVR per la bonifica della sede stradale. Una Autogru dei vigili del fuoco  proveniente dal Comando di Pisa ha assistito e collaborato con ditta privata alla rimozione dei mezzi. 

Il traffico veicolare inizialmente è stato interdetto sulla corsia direzione Livorno chiudendo all'altezza dello svincolo di Lavoria. Al momento la strada è stata riaperta.