I vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti questa mattina alle 9.53 in Via Oberdan Chiesa in Località Stagno, nel comune di Collesalvetti in seguito all'incendio che ha coinvolto un capannone adibito ad attività di officina riparazione di auto causando danni ingenti alla attività stessa nonché ad alcuni mezzi che erano presenti all'interno.
Le fiamme, come spiegano i vigili del fuoco, hanno anche attaccato parte dello scafo di una imbarcazione danneggiandola seriamente. L'imbarcazione si trovava in manutenzione in una struttura metallica appartenente ad un cantiere attiguo all'edificio coinvolto.
Sul posto sono intervenute le 2 squadre operative dei vigili del fuoco della sede centrale con svariati mezzi e uomini a supporto, tra cui l'autoscala, 2 autobotti, il mezzo autoprotettori di scorta, il funzionario di servizio ed il Capo Turno.
Una persona ha avuto bisogno di cure da parte del personale sanitario presente, non si registrano ulteriori persone coinvolte.
Sul posto presenti le forze dell'ordine, polizia municipale Collesalvetti, personale della Protezione Civile e del 118 e la sindaca di Collesalvetti Sara Paoli.
Sono in corso di accertamento le cause dell'incendio.