Lavoro

Mensa di Magna, sciopero dei lavoratori

Rsu Fiom e Fiom Livorno annunciano lo stato di agitazione dei lavoratori e un'ora di sciopero per giovedì

"Dal 2 Gennaio 2025 il costo giornaliero della mensa per le lavoratrici ed i lavoratori Magna è aumentato e come RSU Fiom avevamo iniziato una fase di mobilitazione perché ritenuto inaccettabile. Sono poi iniziate le iniziative per il rinnovo del Contratto nazionale, ma il problema della mensa è rimasto aperto".

Lo dichiarano la RSU Fiom  Magna e la segreteria Fiom Livorno.

"La RSU Fiom Magna e la Segreteria Fiom di Livorno non hanno mai ritenuto accettabile questo aumento del costo mensa per i lavoratori, ed oggi, a distanza di mesi, - proseguono - si nota perfettamente che anche la qualità delle pietanze, nonostante gli aumenti, non è migliorata, tant'è che molti lavoratori non consumano più i pasti alla mensa". 

"A fronte di questa situazione la RSU Fiom Magna e la Segreteria Fiom di Livorno, riprendono lo stato di agitazione al fine di migliorare la qualità dei pasti e calmierare il costo a carico dei lavoratori. Invitiamo nuovamente la direzione aziendale a rivedere la loro posizione e ad aprire un confronto specifico e costruttivo, finalizzato al miglioramento della situazione attuale. In assenza di riscontro positivo, ci riserviamo di valutare tutte le iniziative sindacali da intraprendere a tutela dei lavoratori", concludono i rappresentanti dei lavoratori.