Cronaca

Maltrattamenti e lesioni, 44enne in carcere

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Stagno sulla base di una sentenza del tribunale di Livorno

I carabinieri della Stazione di Stagno, nel corso di un servizio esterno perlustrativo mirato al controllo del territorio, hanno rintracciato un 44enne livornese ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti e lesioni commesse nell’arco di tempo compreso fra 2016 e 2020 a Collesalvetti. 

L'uomo è risultato gravato di un cumulo di pena complessivo da scontare in carcere di anni 5 e mesi 4 in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Livorno. 

Le indagini che hanno consentito di raccogliere elementi indiziari per arrivare alla condanna sono state all’epoca condotte e puntualmente comunicate all’autorità giudiziaria competente dagli stessi carabinieri della Stazione di Stagno.

Nell’odierna operazione i carabinieri hanno rintracciato l’uomo, in precedenza a piede libero, sebbene sottoposto anche a misure di sicurezza e di prevenzione, il quale terminati gli adempimenti di polizia giudiziaria svolti negli uffici del Comando Stazione, è stato condotto presso la casa circondariale di Livorno dove sconterà la pena.