Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi esterni nelle aree urbane della provincia per prevenire i reati, i carabinieri della Stazione di Stagno hanno arrestato in flagranza di reato per furto un 35enne di origini slave ma residente nel pisano, già noto alle forze dell’ordine.
Come spiegano i carabinieri in una nota, durante un controllo notturno la pattuglia dell’Arma è intervenuta a seguito di una segnalazione di un furto in corso a Guasticce.
Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di bloccare l’uomo mentre stava prendendo 8 bobine di cavi di rame del valore di circa 23mila euro, verosimilmente con l’aiuto di alcuni complici in via di identificazione.
I carabinieri hanno anche individuato il furgone col quale i malviventi si sarebbero recati sul posto e, trattandosi di veicolo provento di furto, che è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Il giudice del Tribunale di Livorno, concordando pienamente con la ricostruzione della dinamica dei carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nel pisano.